domenica 2 settembre 2012

Vescovo Edir Macedo
Lider della Chiesa Universale del Regno di Dio

Il fondatore della Chiesa Universale del Regno di Dio, il vescovo Edir Macedo, 67 anni, è nato in Rio de Janeiro. Nel 1963 iniziò la carriera come funzionario pubblico: ottenendo il posto fisso nella Lotteria dello Stato del Rio de Janeiro, a Loterj, lavorò nell’Istituto Brasiliano di Geografia e Stastistica,o IBGE,come ricercatore del censimento economico del 1970. Dopo 16 anni terminò la sua carriera di funzionario pubblico. Lasciò il suo incarico per dedicarsi all’Opera di Dio, che fu considerata una pazzia,da alcune persone.
Sposato da 41 anni con Ester Bezerra, con la quale ha avuto due figlie, Cristiane, Viviane e Moises, figlio adottivo. Edir Macedo parla sempre dell’appoggio di sua moglie. Lui dice che la donna svolge un ruolo importante nella famiglia. Educa i figli affinchè siano uomini di fede, si prende cura del marito, della casa, infine, vive un giorno dopo l’altro movimentato. Però, la differenza di una donna di Dio è che lei fa tutto con la direzione del Signore.
Lui ha una grande formazione accademica: è laureato in Teologia, nella Facoltà Evangelica di Teologia “Seminario Unito”, e nella Facoltà di Educazione Teologica nello Stato di San Paolo (Fatebom). Ha conseguito il dottorato in Teologia, Filosofia Cristiana e Honoris Causa in Divinità, oltre al Master in Scienze Teologiche presso la Federazione Evangelica di Entità Religiose “F.E.E.D.E.R” (MADRID,SPAGNA).
Come scrittore evangelico, Edir Macedo ha venduto più di 10 milioni di libri, suddivisi in 34 titoli, tra cui si distinguono i più venduti “Orixàs, caboclos e guias” e “Sui passi di Gesù”. Di entrambi ne sono state vendute più di tre milioni di copie in Brasile.
Oggi è riconosciuto come uno dei lider evangelici più rinomati nel mondo; Edir Macedo ha realizzato concentrazioni evangeliche che hanno riunito più di un milione di persone. Tra le varie opere sociali realizzate, si trova una raccolta di 700 tonnellate di alimenti non deperibili per le comunità povere, in un evento svolto presso la Valle di Anhangabaù,San Paolo.

OGNI GIORNI TU PUOI VEDERE I MENSAGGI DI FEDE DEL VESCOVO MACEDO IL SUO BLOG E' : http://www.bispomacedo.com.br/it/

Nessun commento:

Posta un commento